IMG_2694

La Scuola di Cucina Cucinare con il Cuore by Chef Samuele Zani propone Corsi ad-hoc per:


Professionisti e Aziende:

Corsi di formazione professionale per personale di Aziende di vario genere della piccola/media e grande ristorazione (Hotel e Strutture ricettive di varie categorie, Ristoranti, Gastronomie, Aziende di Catering & Banqueting, Pasticcerie, Macellerie) con possibilità di adattare il corso alle specifiche esigenze della singola azienda in modo da fornire strumenti di immediata applicazione pratica.

Un’attenzione particolare ed una proposta di formazione ad-hoc è dedicata alla forza vendite dell’azienda: per implementare le performance di vendita è infatti necessaria un’approfondita conoscenza del prodotto trattato. Lo chef Samuele Zani potrà guidare ed affiancare lo staff addetto alla vendita nello studio del prodotto (caratteristiche tecniche e peculiarità) e dei suoi possibili impieghi (ricette e tecniche da riproporre a terzi).


Appassionati o principianti:
Dedicata a chi voglia avvicinarsi al mondo della cucina o perfezionarsi nelle tecniche base, per arrivare agli aspiranti Cuochi, la scuola di cucina Cucinare con il Cuore mira a conferire tutti gli strumenti per destreggiarsi ai fornelli, dalle nozioni teoriche (conoscere gli ingredienti, abbinare i prodotti…) alle tecniche pratiche (lavorazione e presentazione).
Oltre ai corsi base proponiamo vari approfondimenti, sempre in evoluzione per seguire le tendenze della cucina di oggi (cucina dietetica, vegetariana/vegana), oltre a focus di particolare interesse come la panificazione, la pasticceria ed il cake design.